Marystyle lifestyle
di Marina Radaelli
Mi chiamo Marina Radaelli e nasco a Milano, sotto il segno dei pesci e, come tutte le appartenenti a questo segno, amo, tutto ciò che è bello ed armonioso, ma più di tutto le belle persone, i bei sorrisi e la determinazione di voler centrare un obiettivo.
Credo fermamente che non esistano obiettivi troppo ambiziosi ma possono esistere solo persone che si arrendono.
Nel 2018 perdo improvvisamente il mio lavoro: la mia vita subisce così un repentino cambiamento, ma dopo un iniziale periodo di difficoltà, decido di trasformare la situazione in una grande opportunità. Approfittando del tanto tempo a disposizione, decido di studiare e investire sulla mia formazione, al fine di costruire una figura professionale sempre più competitiva e «unica». Decido quindi di iniziare un lungo percorso altamente professionale nel mondo del Fashion.
Coniugando le mie esperienze professionali passate a quelle che sono le mie passioni,
il mondo della moda, ma soprattutto l'amore per i tessuti, decido così di aprire Mary’s Style e Lifestyle per diventare una professionista a tutto tondo ed offrire ai miei clienti privati e aziende percorsi individuali di consulenza sull'immagine personale e professionale alla realizzazione dell’outfit sartoriale ideale.
Chi sono.
Disegno abiti e outfit completi e personalizzati studiati sulla persona, i suoi colori ed il suo stile. Dallo schizzo alla scelta del tessuto fino alla prova finale, la persona per me è al centro e, attraverso tecniche altamente professionali di Fashion Style, Sartoria, Design, Restyling offro un servizio di Customer Experience. In poche parole mi occupo di tutto quello che riguarda l’abbigliamento, la beauty routine, il grooming, l’etichetta, il lifestyle.
Partendo dalla consulenza di immagine (attraverso tecniche di Armocromia, Body Shape, Face Styling, Make-up, analisi del proprio stile di vita) sono in grado di offrire un’esperienza Sartorialist creando capi unici su misura.
Tutto ciò supportato dall’utilizzo di Software d’intelligenza artificiale (industria 4.0) che mi permettono di offrire un’esperienza virtuale di interazione con il cliente: in un’ottica di flessibilità, personalizzazione, coinvolgimento, in cui innovazione e creatività diventano i punti di riferimento sono in grado mostrare in anteprima il capo, tagliato sulle caratteristiche del singolo cliente, attraverso l’utilizzo di Avatar Virtuali 4D.
Il mio obiettivo è quello di mettere in primo piano il benessere e l’unicità di ogni individuo promuovendo un sostenibile cambio di paradigma, agito anche nel sistema moda che sia rispettoso delle diverse peculiarità, dalla cultura alla produzione, alla creatività alle competenze: essere Speaker e divulgare una moda più inclusiva ed eco-friendly.
Lavoro con due target principali: le persone e le Aziende.
Cosa faccio.
Propongo corsi volti a sviluppare la creatività su più livelli e a promuovere l'unicità e l’artigianalità.
Le proposte comprendono:
-
Sartoria: conoscere le basi… dalla creazione di cartamodelli alla realizzazione di piccoli capi mignon...
-
Divertirsi attraverso la consulenza d’immagine: armocromia, body shape, face styling, beauty routine…per scoprire il giusto outfit sartoriale, anche attraverso tecniche d’intelligenza artificiale.
-
Acquistare meno ed in maniera più consapevole è possibile? Certamente, vi porterò a conoscere alcuni processi artigianali, soprattutto made in Italy, che hanno e fanno la storia del nostro paese.
-
Divulgazione: parlerò di tessuti, di rocchette, di maglieria e dell’arte di poter donare una seconda vita ai capi preziosi entrando nel Vs. armadio che rappresenta spesso emozioni e ricordi.