Una giornata dedicata all'educazione

Il progetto Prisma, con capofila il Consorzio Comunità Brianza, dopo 3 anni di attività innovative a contrasto della povertà educativa minorile, in 5 province lombarde, si conclude!


Il 21 maggio a Villa Longoni, si terrà una giornata dedicata alla riflessione sui temi dell’educazione con momenti di confronto per operatori, educatori e partner di progetto e attività gratuite aperte a tutta la cittadinanza!

IL PROGRAMMA

MATTINA:

-Ore 10:00 PREMIAZIONE della GARA ONLINE PRISMA 2022 organizzata sulla piattaforma redooc.com -Ore 10:15 RISCHIATUTTO organizzato da redooc.com: Un quiz a squadre per gli studenti e le studentesse del team vincitore della Gara online PRISMA 2022. -Ore 11:00-13:00 TAVOLA ROTONDA aperta ai referenti territoriali, referenti degli enti partner di progetto della provincia di Monza e Brianza e ad educatori/educatrici interessati/e (max. 1/2 per ente)

POMERIGGIO:

-LAB 1 ESCAPE ROOM ALICE 2.0 a cura di Sociosfera | PER BAMBIN* dai 5 ai 10 anni

L’Escape Room è un gioco di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti suddivisi in gruppi devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito

1° turno 14:30 – 15:30 2° turno 16:00 – 17:00 3° turno 17:30 – 18:30

PER ISCRIZIONI CLICCA QUI

-LAB 2 SocioSPORT | Lo sport per stare insieme! a cura di Sociosfera | PER BAMBIN* dai 6 ai 10 anni

Attività sportive all’aria aperta: grandi giochi cooperativi, percorsi, gare e sfide!

PER ISCRIZIONI CLICCA QUI

-LAB 3 STAMPA CHE TI PASSA a cura di EOS | PER BAMBINI dai 6 agli 11 anni

Il laboratorio propone la sperimentazione di diverse tecniche di stampa attraverso l’utilizzo di materiali inusuali, le texture prodotte daranno spunto a magiche trasformazioni.

ORARIO 15:00 – 16:30

PER ISCRIZIONI CLICCA QUI

Progetto Prisma è un progetto selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti