Il 25 giugno ore 17, Villa Longoni ospita la Filarmonica Ettore Pozzoli con "Mozart, enfant prodige"
Pianoforte He Jun Li Direttore Mauro Bernasconi Musiche di Mozart, Chopin, Liszt
I biglietti sono disponibili: online su ticketgate.it
presso VILLA LONGONI Via Achille Grandi 41 – DESIO dal 19 al 23 giugno dalle 9.30 alle 13.00 e il giorno dell’evento a partire dalle 16.00. Ingresso 20 euro compreso aperitivo e buffet
La Filarmonica Ettore Pozzoli conclude la quinta rassegna della consolidata stagione musicale “I Grandi Concerti” con due eventi imperdibili: “Aperitivi in Musica 2023” che si terranno presso la Villa Longoni a Desio.
Il progetto “Aperitivi in Musica” è un’esperienza culturale innovativa e coinvolgente, che attraverso la leggerezza di un aperitivo, persegue questi obiettivi:
coinvolgere il pubblico con contenuti creativi originali; creare occasioni di socializzazione culturale;
diffondere i capolavori della musica classica e stimolare la curiosità
trasmettere la valorizzazione e la consapevolezza del patrimonio storico e artistico del territorio.
Ogni evento prevede un concerto di circa un’ora, introdotto da una breve presentazione per guidare l’ascolto, seguito da un incontro con gli artisti e i protagonisti dell’evento, durante il quale verrà servito l’aperitivo.
Prima di ogni concerto, il pubblico ha l’opportunità di immergersi nella storia e nella bellezza di Villa Longoni attraverso una visita tramite QR CODE.
La Villa ospita infatti la mostra permanente “CASA E BOTTEGA” con fotografie d’epoca della famiglia Longoni, stampe e documenti storici legati al calzificio. Seguendo il percorso espositivo e ascoltando gli audio registrati, sarà possibile fare un viaggio attraverso la storia produttiva del “Calzificio Elgi” e scoprire le vicende dei personaggi che hanno abitato la residenza.
RINGRAZIAMENTI
Un grande ringraziamento alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza per il prezioso contributo al progetto, al comune di Desio per il patrocinio e a Villa Longoni per la splendida accoglienza. Senza il loro supporto, sarebbe stato impossibile realizzare queste esperienze culturali che ci permettono di scoprire e apprezzare le bellezze del nostro territorio.
Comments