Chiara Ferriolo

Personalità in Movimento

Designer per formazione, designer per vocazione e designer per scelta. Si dice che si nasce due volte, e le scarpe sono la mia seconda vita. Del mondo calzaturiero mi ha stregato il progettare, i numeri, il funzionamento delle macchine e il tecnicismo estremo. Sono una creativa, una sognatrice e mi piace sperimentare. E dal 2014 ho fondato Chiara Ferriolo dopo un viaggio a Shanghai dove ho presentato la mia prima collezione.

Chi sono.

Realizzo calzature donna e uomo, e attraverso un viaggio ti aiuto nella scelta della scarpa che ti rappresenti, che ti racconti e che ti indichi la Tua Personalità. "Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dov'è stata" dal film Forrest Gump. La cosa bella del viaggio è avere come compagni i colori e i materiali: loro indicano il cammino.

Cosa faccio.

Assieme a Angela Bianchi, fondatrice dell'agenzia di personal styling VirgoImage terremo corsi per piccoli gruppi volti a sviluppare la creatività su più livelli e a promuovere l'inclusione di ogni diversità.

Le proposte comprendono:

  1. Dalla pittura alla creazione di pattern da utilizzare come stampe su abiti e calzature. La creatività di ogni partecipante porterà alla creazione di opere uniche e personali.

  2. Color Explosion: basi di analisi cromatica personale per scoprire la palette di colori che funziona e ci valorizzano a livello estetico ed emozionale. Il corso include un laboratorio cromatico focalizzato sulla calzatura. Dall’idea, al disegno fino alla realizzazione del modello, per passare al taglio dei materiali, manuale o attraverso la tecnologia laser.

  3. DiversityStyling: la varietà dei tipi di fisico, di stili ed abilità saranno vissute come ricchezza e stimolo creativo. Sono previsti collegamenti con ospiti stranieri, esperti internazionali in materia di moda sostenibile ed inclusiva.

Formati con me.

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
  • LinkedIn - Black Circle

benvenuti@chiaraferriolo.com

I corsi in evidenza.