top of page

UN NUOVO FARE PER CONTRASTARE IL RITIRO SOCIALE

Il 5 luglio Villa Longoni a Desio, gestita dal Consorzio Comunità Brianza, ospiterà il laboratorio teorico-pratico “UN NUOVO FARE PER CONTRASTARE IL RITIRO SOCIALE” del progetto Ville Smart*.


Un laboratorio nel quale si metterà al centro la comunità educante con l’obiettivo di attivare un confronto rispetto alle nuove forme di lavoro in rete per contrastare il fenomeno del ritiro sociale e scolastico. Inoltre verranno condivise le pratiche e le modalità di lavoro che sono state sperimentate in questo anno all’interno del progetto Ville Smart, progetto finanziato da Regione Lombardia, che aveva proprio l’obiettivo di contrastare il ritiro sociale attraverso laboratori espressivi e pratici sulle arti e i mestieri dello spettacolo.


Il laboratorio è aperto a operatori ed operatrici che si occupano di giovani e in particolare di disagio giovanile e durerà 3 ore, dalle 9:30 alle 12:30.

Sarà tenuto da Cooperativa Minotauro.


Nella stessa giornata, ci sarà anche la mostra del laboratorio di fotografia di VilleSmart condotto dalla cooperativa Minotauro.


PER PARTECIPARE è OBBLIGATORIA L’ISCRIZIONE SU EVENTBRITE: CLICCA QUI


*Ville Smart è un progetto finanziato da Regione Lombardia – bando Giovani Smart con capofila Consorzio Comunità Brianza, partner: Comune di Desio, Mestieri Lombardia, CSV Monza-Lecco-Sondrio, Mondovisione e Cooperativa Minotauro



28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page