top of page

TABLEAUX VIVANTS

Dal 26 settembre si terrà a Villa Longoni un ciclo di 5 laboratori aperti a tutti dal titolo"TABLEAUX VIVANTS: indagare l'arte urbana attraverso la sperimentazione corporea e la fotografia"


QUANDO: 26 settembre, 3 ottobre, 10 ottobre, 17 ottobre, 24 ottobre

dalle 20:30 alle 22:30


A CURA DI COOPERATIVA EOS


GRATUITI CON ISCRIZIONE: PER ISCRIVERTI CLICCA QUI


IL PROGRAMMA:


26 settembre - Keith Haring: attraversare la danza

L’arte di Keith Haring è fortemente connotata: colore e corpi in azione. Così definiva la sua realtà. Esploreremo le sue opere, cercando di riviverle e di riprodurle attraverso l'espressione corporea e il movimento


3 ottobre - Banksy: la città come opportunità (1° incontro)

Banksy vive la città come una opportunità per esprimere le proprie idee e il proprio dissenso in modo dirompente. Analizzeremo dei temi di attualità da cui partiremo per creare delle azioni teatrali.


10 ottobre - Banksy: la città come opportunità (2° incontro)

Questo incontro è dedicato ad una incursione urbana per le strade di Desio, dove metteremo in scena i temi di attualità trattati nell’incontro precedente, dichiarandone le intenzioni e rendendo pubblico il nostro pensiero.


17 ottobre - Robert Doisneau: catturare momenti

Robert Doisneau lavorava con la fotografia cercando di cogliere un momento nella vita delle persone. Giocheremo con il teatro, il travestimento e l’improvvisazione: riprodurremo attimi e azioni come fossero momenti di vita, bloccandoli in fotografie.


24 ottobre - Un grandangolo sulle città: prima e dopo la foto

La fotografia di strada vuole riprendere i soggetti in situazioni spontanee della vita di tutti i giorni. Analizzeremo le fotografie di Vivian Maier, H. Cartier Bresson, Berengo Gardin, per ipotizzare cosa possa essere avvenuto prima e dopo lo scatto. Riprodurremo il risultato e lo fisseremo attraverso il montaggio, trasformando in dinamico ciò che nasce fisso.

































Nell’ambito del progetto PerNonPerdereIlFilo, Bando 2021 “Emblematici Provinciali” finanziato da Fondazione Monza e Brianza e Fondazione Cariplo/ partner: Stripes coop. sociale Onlus (capofila)Tre Effe Cooperativa Sociale Onlus Consorzio Comunità Brianza Mondovisione Eos cooperativa sociale


166 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentarer


bottom of page