top of page

SEGUI IL FILO: una giornata di arte e cultura a Villa Longoni

Aggiornamento: 24 nov 2023

Il 16 dicembre dalle 9:00 alle 19:30 vi invitiamo in Villa Longoni per una giornata ricca di proposte culturali in occasione della chiusura del progetto PerNonPerdereIlFilo.

E al termine dei laboratori, APERITIVO TUTTI INSIEME!


EVENTO GRATUITO CON ISCRIZIONE SU EVENTBRITE: CLICCA QUI


IL PROGRAMMA:


-Dalle 09:00 alle 13:00

BANSKY: LA CITTà COME OPPORTUNITA'

Un laboratorio per Indagare l'arte urbana attraverso la sperimentazione corporea

Punto di partenza del laboratorio sarà l'incontro con le opere del writer britannico Banksy che da sempre esprime la sua arte, le proprie idee, il proprio dissenso in modo dirompente, vivendo la città come un'opportunità.

Con i partecipanti, attraverso l'utilizzo di una cartina visiva della città di Desio, focalizzeremo la nostra attenzione sulla storia, l'attualità, le tematiche e le criticità appartenenti alla città; elaboreremo messaggi e letture del nostro presente attraverso l'uso della fotografia e del collage con l'intento di creare delle piccole opere personali, della grandezza di una Polaroid.

In ultimo andremo in giro per la città di Desio per attuare una vera e propria incursione urbana: le opere verranno affisse rendendo pubblici i nostri pensieri e le nostre speranze riguardo i luoghi che abitiamo. Aperto a ragazzi e adulti.



-Dalle 14:30 alle 17:30

IL FILO DELLE MERAVIGLIE: un atelier artistico con cui creeremo un'installazione temporanea collettiva in grado di ri-abitare gli spazi della cultura. La proposta è a ciclo continuo e aperta alle famiglie con bambini dai 2 anni in su.


-Dalle 18:00

Momento conclusivo del progetto "PerNonPerdereIlFilo” e a seguire aperitivo.


































Nell’ambito del progetto PerNonPerdereIlFilo, Bando 2021 “Emblematici Provinciali” finanziato da Fondazione Monza e Brianza e Fondazione Cariplo/ partner: Stripes coop. sociale Onlus (capofila)Tre Effe Cooperativa Sociale Onlus Consorzio Comunità Brianza Mondovisione Eos cooperativa sociale

160 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page