A Villa Longoni dal 17 Novembre al 28 Gennaio, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, partirà il laboratorio di falegnameria e tappezzeria.
Il progetto è rivolto agli adolescenti a partire dai 14 anni che possono trarre benefici dalla sperimentazione di nuove occasioni di apprendimento, a partire dalla riscoperta di professioni che fanno parte del nostro patrimonio storico e culturale.
Il laboratorio ha come finalità il contrasto del rischio di marginalizzazione dei giovani, conseguente a situazioni di dispersione scolastica o interruzione precoce del percorso formativo, attraverso la proposta di attività che favoriscano acquisizione di conoscenze, competenze trasversali, esperienze di inclusione sociale e partecipazione attiva.
Tutte le attività vengono svolte in gruppo per consentire ai partecipanti di sperimentare relazioni positive e un processo di conoscenza partecipata e condivisa.
L'intero laboratorio è svolto da maestri falegnami e tappezzieri e da educatori del Consorzio Comunità Brianza, esperti in tematiche formative specifiche per e con adolescenti
Per info e inscrizioni: silviamaiocchi@comunitabrianza.it
La proposta fa parte del progetto GIOVANI CONNESSI, progetto finanziato dall'Impresa Sociale Con i Bambini, ed è organizzato dal Consorzio Comunità Brianza.
Commentaires