Angela Bianchi

DiversityStyling by VirgoImage

Sono fondatrice dell'agenzia di personal styling a Milano, VirgoImage e del blog di moda, bellezza e lifestyle inclusivi DiversityStylingbyVirgoImage. Tra gli ultimi progetti, il video “The Bigger Plans Project” vincitore dell’Indie Fest 2021 in California, nella categoria Disability Issues, co-prodotto con la cantante di New York e attivista per i diritti delle persone con disabilità, Lachi.

Curo la rubrica Stile Puro per Divercity Magazine e sono co-fondatrice della serie di conferenze online, The Future of Fashion Inclusion, insieme a Samanta Bullock e Nancy Connor. Da maggio 2020 coordino anche il Fashion and Luxury Culture Dpt presso il Campus della European School of Economics di Milano. Sono laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso l'Università IULM, parlo 5 lingue, amo i viaggi, il networking di qualità e, ultimo ma non meno importante, sono orgogliosa mamma di Giulia.

Chi sono.

Con la mia agenzia VirgoImage, ascolto ed accompagno le persone in un percorso di riscoperta del proprio stile e di valorizzazione personale, utilizzando il potere dei vestiti, delle forme e dei colori. Con il blog internazionale DiversityStyling dò spazio alla ricerca, alla condivisione ed alla conoscenza di tutto ciò che è moda, bellezza, stili di vita promotrici di inclusione di ogni diversità. Con piacere tengo corsi per piccoli gruppi di persone interessat* a diventare consulenti di immagine per sé stess* o per gli altri e condivido le mie esperienze e le mie scoperte, come speaker a conferenze e workshop. Per ESE Milano creo partnership di valore al fine di promuovere un modo di imparare rispettoso dell’unicità e del talento di ogni individuo. Con orgoglio faccio parte di Rete Al Femminile Milano.
 

Cosa faccio.

Assieme a Chiara Ferriolo, designer di calzature dell’omonimo brand terremo corsi per piccoli gruppi volti a sviluppare la creatività su più livelli.

I corsi comprenderanno:

  1. Dalla Pittura alla creazione di pattern da utilizzare come stampe su abiti e calzature. La creatività di ogni partecipante porterà alla creazione di opere uniche e personali.

  2. Color Explosion: basi di analisi cromatica personale per scoprire la palette di colori che funziona e ci valorizzano a livello estetico ed emozionale. Il corso include un laboratorio cromatico focalizzato sulla calzatura.

  3. DiversityStyling: la varietà di tipi di fisico, di stili ed abilità come ricchezza e stimolo creativo. Sono previsti collegamenti con ospiti stranieri, esperti internazionali in materia di moda sostenibile ed inclusiva.

Formati con me.

  • LinkedIn - Black Circle
  • Instagram

I corsi in evidenza.