Angela Bianchi

DiversityStyling by VirgoImage

Sono fondatrice dell'agenzia di personal styling a Milano, VirgoImage e del blog di moda, bellezza e lifestyle inclusivi DiversityStylingbyVirgoImage.  Alcuni progetti di valore:
- il video “The Bigger Plans Project” vincitore dell’Indie Fest 2021 in California, nella categoria Disability Issues, co-prodotto con la cantante di New York e attivista per i diritti delle persone con disabilità, Lachi;
- The Focus Group, selezionato all'Easterseals Disability Film Challenge 2021;
- Styling di Judy Heumann, Oscar 2021.
Curo la rubrica Stile Puro per Divercity Magazine e sono co-fondatrice della serie di conferenze online, The Future of Fashion Inclusion, insieme a Samanta Bullock e Nancy Connor. Da maggio 2020 coordino anche il Fashion and Luxury Culture Dpt presso il Campus della European School of Economics di Milano. Sono laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso l'Università IULM, parlo 5 lingue, amo i viaggi, il networking di qualità e, ultimo ma non meno importante, sono orgogliosa mamma di Giulia.

FOTO+ANGELA+BIANCHI(1).jpg

Chi sono.

Con la mia agenzia VirgoImage, ascolto ed accompagno le persone in un percorso di riscoperta del proprio stile e di valorizzazione personale, utilizzando il potere dei vestiti, delle forme e dei colori. Con il blog internazionale DiversityStyling dò spazio alla ricerca, alla condivisione ed alla conoscenza di tutto ciò che è moda, bellezza, stili di vita promotrici di inclusione di ogni diversità. Con piacere tengo corsi per piccoli gruppi di persone interessat* a diventare consulenti di immagine per sé stess* o per gli altri e condivido le mie esperienze e le mie scoperte, come speaker a conferenze e workshop. Per ESE Milano creo partnership di valore al fine di promuovere un modo di imparare rispettoso dell’unicità e del talento di ogni individuo. Con orgoglio faccio parte di Rete Al Femminile Milano.
 

BODY BOOSTER ONLINE_VIRGOIMAGE.jpg

Cosa faccio.

57221287_2151664681589883_35234966374082

Assieme a Chiara Ferriolo, designer di calzature dell’omonimo brand terremo corsi per piccoli gruppi volti a sviluppare la creatività su più livelli.

I corsi comprenderanno:

  1. Dalla Pittura alla creazione di pattern da utilizzare come stampe su abiti e calzature. La creatività di ogni partecipante porterà alla creazione di opere uniche e personali.

  2. Color Explosion: basi di analisi cromatica personale per scoprire la palette di colori che funziona e ci valorizzano a livello estetico ed emozionale. Il corso include un laboratorio cromatico focalizzato sulla calzatura.

  3. DiversityStyling: la varietà di tipi di fisico, di stili ed abilità come ricchezza e stimolo creativo. Sono previsti collegamenti con ospiti stranieri, esperti internazionali in materia di moda sostenibile ed inclusiva.

Formati con me.

  • LinkedIn - Black Circle
  • Instagram

I corsi in evidenza.